Scoprite la nuova gamma di discensori autofrenanti I’D
Facili da utilizzare, i discensori autofrenanti si adattano a tutte le configurazioni che possono essere riscontrate nei lavori in quota, nell’accesso difficile o nei soccorsi tecnici: calata, posizionamento sul lavoro, breve risalita su corda, assicurazione con tecnica di arrampicata.
4 Aprile 2019
Soccorso tecnico
Facilità di utilizzo
- Sistema AUTO-LOCK
Il sistema AUTO-LOCK consente di posizionarsi facilmente sul posto di lavoro, senza dover utilizzare la maniglia e realizzare una chiave d’arresto: quando l’utilizzatore rilascia la maniglia, la corda è automaticamente bloccata nel dispositivo.
- Installazione della corda
Il dispositivo dispone di un clicchetto di apertura sulla flangia mobile che permette di inserire facilmente la corda, tenendo il dispositivo collegato all’imbracatura.
- Calata controllata e confortevole
La maniglia ergonomica consente di liberare la corda e controllare comodamente la calata. Due possibilità di discesa: sulla flangia o nella gola di frenaggio a V.
Polivalenza d'uso
Polivalenti, i discensori autofrenanti possono essere utilizzati in calata e per brevi risalite su fune.
Resistenza all'usura
Il rinforzo di protezione, in acciaio inossidabile nella zona di sfregamento della corda, consente di aumentare la resistenza all'usura.
Con funzione antipanico e fermacorda antierrore
Progettati per il lavoro in quota, l'accesso difficile, il soccorso tecnico e l'evacuazione, questi dispositivi sono dotati di una funzione antipanico e di un fermacorda antierrore per ridurre i rischi d’incidente in caso di errato utilizzo. Sono inoltre compatibili con freni aggiuntivi, per aumentare l’azione frenante per le calate di carichi pesanti.
Discensori autofrenanti
I’D® S
Discensore autofrenante con funzione antipanico per i lavori in quota e l'accesso difficile
Il discensore autofrenante I’D S è principalmente destinato ai lavori in quota e all'accesso difficile. È dotato di una maniglia ergonomica per controllare comodamente la calata. La funzione antipanico integrata e il fermacorda antierrore riducono i rischi d'incidente in caso di errato utilizzo. Il sistema AUTO-LOCK consente di posizionarsi facilmente sul posto di lavoro, senza dover utilizzare la maniglia e realizzare la chiave d’arresto. Una volta bloccata, la corda può essere recuperata senza dover utilizzare la maniglia. Il clicchetto di apertura consente d’installare la corda tenendo il dispositivo collegato all’imbracatura. I'D S è compatibile con corde da 10 a 11,5 mm e consente la movimentazione di carichi fino a 250 kg.
I’D® L
Discensore autofrenante con funzione antipanico per il soccorso tecnico
Il discensore autofrenante I’D L è principalmente destinato al soccorso tecnico. È dotato di una maniglia ergonomica per controllare comodamente la calata. La funzione antipanico integrata e il fermacorda antierrore riducono i rischi d'incidente in caso di errato utilizzo. Il sistema AUTO-LOCK consente di arrestarsi, senza dover utilizzare la maniglia e realizzare la chiave d’arresto. Una volta bloccata, la corda può essere recuperata senza dover utilizzare la maniglia. Il clicchetto di apertura consente d’installare la corda tenendo il dispositivo collegato all’imbracatura. I'D L è compatibile con corde da 12,5 a 13 mm e consente la movimentazione di carichi fino a 280 kg.
I’D® EVAC
Discensore autofrenante con funzione antipanico per le evacuazioni su ancoraggio
Il discensore autofrenante I’D EVAC è principalmente destinato alle evacuazioni su ancoraggio. Specificatamente orientata per la movimentazione del carico all'ancoraggio, la maniglia ergonomica consente di controllare comodamente la calata. La funzione antipanico integrata e il fermacorda antierrore riducono i rischi d'incidente in caso di errato utilizzo. Il sistema AUTO-LOCK consente di bloccare automaticamente la corda, senza dover utilizzare la maniglia e realizzare la chiave d’arresto. Una volta bloccata, la corda può essere recuperata senza dover utilizzare la maniglia. Il clicchetto di apertura consente d’installare la corda tenendo il dispositivo collegato all’ancoraggio. I'D EVAC è compatibile con corde da 10 a 11,5 mm e consente la movimentazione di carichi fino a 250 kg.
Accessori
Freno aggiuntivo aperto per I'D®
Freno aggiuntivo aperto per discensori autofrenanti I’D S, I’D L e I’D EVAC
Il freno aggiuntivo aperto è progettato per i discensori autofrenanti I'D. Consente di aumentare l’azione frenante in funzione del carico e del diametro di corda e installare o liberare la corda in qualsiasi momento.
Freno aggiuntivo chiuso per I'D®
Freno aggiuntivo chiuso per discensori autofrenanti I’D S, I’D L e I’D EVAC
Il freno aggiuntivo chiuso è progettato per i discensori autofrenanti I'D. Consente di aumentare l’azione frenante in funzione del carico e del diametro di corda e avere un rinvio permanente della corda in ogni circostanza.
Presente nell'articolo
News associate