Dieci cose che i professionisti devono sapere sulla lampada SWIFT RL
Destinata ai professionisti delle attività di manutenzione, ispezione e soccorso tecnico, lampada frontale ricaricabile SWIFT® RL è una nuova perla della gamma Petzl. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche principali!
2 Febbraio 2024
1. Una lampada ultra potente: con i suoi 1100 lumen, SWIFT RL consente di vedere comodamente fino a 150 metri.
2. Leggera e compatta: la nuova SWIFT RL pesa solo 110 g
3. Impermeabile e robusta: questa lampada è impermeabile IP54, resistente agli urti (IK05) e alle cadute (1 metro, ANSI/PLATO FL 1).
4. Tecnologia REACTIVE LIGHTING: adatta automaticamente la potenza d’illuminazione e la forma del fascio luminoso grazie a un sensore di luminosità, ottimizzando l’autonomia di funzionamento. Ciò consente a SWIFT RL di offrire un’illuminazione adatta a un’ampia varietà di esigenze e ambienti, dalla progressione in una galleria sotterranea al lavoro a distanza manuale.
5. Diversi livelli di illuminazione per adattarsi a tutte le situazioni di lavoro: tre livelli di illuminazione con fascio misto per lavorare a distanza manuale, ravvicinata e in movimento, e un livello di illuminazione con fascio focalizzato per la visione da lontano.
6. Luce rossa: fissa, per garantire la visione notturna e rendere più confortevole la lettura senza abbagliare l’ambiente circostante, lampeggiante per essere visibili e segnalare la propria presenza.
7. Pulsante singolo: consente di accedere a tutte le funzioni della lampada (ON/OFF, modalità e livelli di illuminazione e funzione LOCK per evitare accensioni accidentali durante il trasporto/stoccaggio o per bloccare la configurazione di illuminazione durante l'attività).
8. Vestibilità ottimizzata con o senza casco: fascia elastica ergonomica regolabile, realizzata in due parti (brevetto Petzl) per un sostegno ottimale. Questa fascia elastica è riflettente sul lato posteriore per essere visti di notte. È anche smontabile e lavabile. Per l’utilizzo con un casco, i supporti SLOT ADAPT (per caschi Petzl) e HELMET ADAPT consentono di fissare una lampada frontale a un casco, mantenendo la possibilità di regolarne l’inclinazione.
9. Batteria ricaricabile (tramite USB-C) Lithium-Ion da 2350 mAh con un'autonomia minima garantita di 5 ore in modalità REACTIVE LIGHTING. La lampada SWIFT RL è dotata di un indicatore di potenza a cinque livelli per consultare con precisione il livello di carica della batteria. Questa batteria è disponibile anche come accessorio, per avere sempre una soluzione di illuminazione affidabile quando si lavora per lunghi periodi al buio.
10. La lampada può essere inclinata verso l’alto per vedere in avanti quando viene portata al collo, o verso il basso se indossata su un casco, per adattarsi a tutti i tipi di spostamenti e situazioni di lavoro.
News associate