Video - Petzl : Cosa c'è da sapere sulle imbragature NEWTON | Petzl Other
Cerca

Cosa c'è da sapere sulle imbragature NEWTON

15 Marzo 2021

Travature e coperture

Indicate per tutti coloro che svolgono quotidianamente lavori in altezza, le nuove imbracature anticaduta NEWTON sono progettate in modo che i dispositivi di protezione individuale non costituiscano un vincolo o un ostacolo al corretto svolgimento dei compiti lavorativi. Ancor più delle loro versioni precedenti, le imbracature NEWTON sono ergonomiche, leggere e facili da usare. Scopri in dieci punti chiave perché queste imbracature saranno le tue fedeli partner di lavoro.

1. Le imbracature anticaduta NEWTON sono disponibili in tre modelliNEWTON, NEWTON FAST e NEWTON EASYFIT. Ciascuno dei tre modelli è disponibile in una versione europea o in una versione internazionale.

2. Le imbracature NEWTON sono certificate secondo le norme europee (CE EN 361) e russe (EAC) per le versioni europee, o secondo le norme nordamericane (ANSI Z359.11 e CSA Z259.10), europee (CE EN 361) e russe (EAC) per le versioni internazionali.

3. Sulle imbragature NEWTON, le fettucce sono dotate di un codice colore (giallo/nero) per identificare rapidamente le parti alta e bassa dell'imbracatura prima di indossarla.

4. Le NEWTON FAST sono dotate di bretelle imbottite e di fibbie automatiche FAST LT PLUS sui cosciali, che consentono di infilare l'imbragatura tenendo i piedi per terra, senza perdita di regolazione.

5. Le NEWTON EASYFIT hanno una costruzione specifica, leggera e traspirante, dispongono di due tasche con chiusura a zip per riporre piccoli attrezzi e di cosciali imbottiti per un maggiore comfort.

6. Le versioni internazionali sono dotate di un punto di attacco dorsale in metallo per il collegamento di un sistema di arresto caduta, e di un punto di attacco dorsale in tessuto per il collegamento di un sistema anticaduta a richiamo automatico.

7. Le versioni internazionali integrano un indicatore di caduta: in seguito a una caduta, sul punto di attacco dorsale compare una fettuccia rossa, per indicare che l'imbragatura deve essere eliminata.

8. Le versioni internazionali consentono anche di sistemare in modo ergonomico i connettori MGO dei cordini anticaduta sulle bretelle.

9. Le imbracature NEWTON sono disponibili in diverse taglie per adattarsi a tutti i tipi di corporatura dei lavoratori.

10. Come accessorio, è disponile un giubbetto fluorescente con bande retroriflettenti che garantiscono alta visibilità, indipendentemente dalla luminosità. Il giubbetto, disponibile in giallo o arancione, si installa facilmente e rapidamente su tutti i modelli NEWTON: la fibbia sternale, i punti di attacco multipli e i porta connettori rimangono accessibili. Un bel vantaggio in termini di sicurezza!

 

 

Video associati