COME SCEGLIERE LA GIUSTA IMBRACATURA DA SCI E ALPINISMO?
Avventurarsi nella natura, in uno scenario grandioso, lasciare le prime tracce su un soffice manto di neve, lontano dal resto del mondo e dagli impianti di risalita: un’esperienza che crea dipendenza! Lo sci alpinismo è in piena espansione e questa è un'ottima notizia per il pianeta. Tuttavia, questa pratica richiede l'uso di attrezzature specifiche, in particolare un'imbracatura. Petzl propone tre modelli, FLY, ALTITUDE e TOUR, che ti garantiranno comfort e sicurezza durante le tue uscite. Vediamo come fare la scelta giusta.
8 Marzo 2023
Scialpinismo
FLY è un'imbracatura eccezionalmente leggera e compatta, la cui tecnicità rimane in primo piano. Offre una libertà di movimento totale, che permette di dimenticare l'imbracatura e che sedurrà gli alpinisti e degli scialpinisti più esigenti.
L'innovativo design senza fibbie, con comode imbottiture rimovibili in vita e sulle cosce, la rendono l'imbracatura più leggera di Petzl, con un peso a partire da appena 100 grammi. Pratica, può essere infilata con gli sci o i ramponi tenendo i piedi a terra e dispone di due portamateriali e quattro fibbie per trasportare e organizzare tutto l'equipaggiamento necessario per le corse tecniche. Leggera e al tempo stesso robusta, l'imbracatura FLY presenta punti di attacco, fettucce e portamateriali rinforzati in polietilene ad alta densità (HDPE) per resistere maggiormente all'abrasione e agli sfregamenti. Vola verso le vette più alte con FLY!
- Elemento scorrevole
- Punti di attacco
- Portamateriali
- Cosciali regolabili
- Cosciali con comode imbottiture rimovibili
- Passante con interno siliconato
La versatile imbracatura ALTITUDE è la compagna ideale sia per lo scialpinismo che per l'alpinismo tecnico.
Semplice ed efficiente, rimane leggera e compatta, con un design classico caratterizzato da una fibbia e da un anello di servizio. La fibbia DOUBLEBACK LIGHT e la fettuccia di serraggio sono di facile utilizzo, anche con i guanti. Molto comoda sia in marcia che in sospensione, offre una distribuzione ottimale del carico. Naturalmente può essere indossata con i piedi a terra senza dover togliere gli sci o i ramponi. Dispone di due portamateriali per trasportare e organizzare l'attrezzatura e passanti con interno siliconato su ogni cosciale per la tenuta di un chiodo da ghiaccio. Questa imbracatura è una soluzione leggera ed efficiente che conquisterà gli appassionati di alpinismo e scialpinismo. Guarda il mondo dall'alto con ALTITUDE!
- Punto di attacco
- Fibbie DOUBLEBACK LIGHT
- Portamateriali
- Cosciali regolabili
- Cosciali con tecnologia WIREFRAME
- Passante con interno siliconato (per chiodo da ghiaccio)
L'imbracatura TOUR sarà il modello perfetto e robusto per accompagnarti nelle escursioni sui ghiacciai o nello sci alpinismo
La sua apparente semplicità nasconde in realtà un'imbracatura dotata di tutto il necessario. TOUR è realizzata con un design e materiali di altissima qualità che le garantiscono la massima robustezza. Dotata di una fettuccia centrale per la cintura e i cosciali, presenta un passante portachiodo su ogni cosciale e due portamateriali per trasportare e organizzare l'attrezzatura. È un'imbracatura regolabile, facile da utilizzare anche con i guanti, grazie alla fibbia DOUBLEBACK. Un bel mix di semplicità ed efficienza che sarà apprezzato da tutti gli amanti della montagna. La scelta giusta per il tuo prossimo TOUR!
- Punto di attacco
- Fibbia DOUBLEBACK
- Portamateriali
- Cosciali regolabili
- Cosciali con tecnologia FRAME
- Passante con interno siliconato (per chiodo da ghiaccio)
Presente nell'articolo
News associate